Procedura iscrizione corsi e accesso piattaforma e-learning

Iscrizione ai corsi e accesso piattaforma e-learning

Per iscrizione e accesso alla piattaforma del corso si effettuano i seguenti passaggi in ordine cronologico:

  1. (facoltativo) invio mail all’indirizzo formazione@editingscuola.it per chiedere informazioni oppure per dare preavviso di iscrizione, per presentare eventuali richieste specifiche sul corso a cui si è interessati;
  2. inoltro del pagamento dell'iscrizione dal LINK dei quadri specifici delle sezioni dei CORSI a cui si è interessati e seguire le indicazioni del catalogo a cui si viene indirizzati.
  3. dopo l'accertamento del pagamento da parte della amministrazione del corso, l’utente riceve via mail le credenziali di accesso ( ID e password provvisoria) alla piattaforma di e-learning.
  4. l'utente dovrà fornire alla Amministrazione i dati personali richiesti per fatturazione personale: NOME e COGNOME, LUOGO e DATA di nascita, RESIDENZA e CF;
  5. Alla piattaforma di e-learning,  per svolgere le attività del corso,  si accede cliccando sulla icona MOODLE con le credenziali ricevute (nome utente e password provvisoria fornita dal sistema)Al primo accesso, all’utente sarà richiesto di cambiare la password provvisoria, inserendo a propria scelta una password personale e sarà richiesta l’accettazione della informativa sulla privacy.
  6. Dopo l’accesso alla piattaforma, l’utente dovrà cliccare sul blocco del corso cui è iscritto per iniziare le attività e per avere tutte le informazioni necessarie per procedere nel percorso formativo.

Per altre informazioni su altri corsi, servizi, eventi e iniziative, si prega di utilizzare il modulo di contatto.