CORSO DI FORMAZIONE PER AZIENDE

OBIETTIVI.-

  • Saper cogliere le opportunità che i profondi e rapidi cambiamenti del mondo del lavoro stanno ponendo alle imprese.
  • Acquisire competenze, conoscenze di metodi e strumenti necessari per creare nuovi modelli e metodi per la gestione di Soft Skills.

ARGOMENTI.- 

Il mercato del lavoro sta cambiando profondamente e in modo molto dinamico ed è difficile prevederne ii percorsi e i modi, gli stili e le competenze necessari per competere nel mondo Questa continua evoluzione rappresenta senz’altro una grande opportunità, ma non senza problematiche e complicazioni. In questo contesto gli sviluppi tecnologici hanno un peso fondamentale. Nella maggior parte dei casi è proprio l’introduzione di nuove tecnologie che spinge verso la necessità di acquisire nuove abilità e nuove competenze, nuove figure di professionisti. Per guidare questo processo occorre prima di tutto trasformare/rinnovare gli obiettivi e le azioni soprattutto con le competenze del capitale umano e di nuove professionalità. Concetti di Reskilling e Upskilling dovranno entrare a far parte del vocabolario aziendale e dei nuovi orizzonti di miglioramento e di sviluppo delle risorse professionali.

STRUTTURA DEL CORSO.-

Il Corso può essere svolto in Azienda o in Streaming
I tempi standard del Corso sono riportati sotto, ma possono essere modificati/adattati in base a tempi, obiettivi e richieste specifiche delle Aziende.
I costi sono concordati in base alla struttura del Corso concordata
n. 4 ore lezioni frontali con dibattito (sono condotte da docenti universitari)
n. 3 ore lezione di approfondimento personalizzato su indicazione/richiesta/scelta dei corsisi tenute dagli assistenti dei docenti delle lezioni frontali
n. 4 ore di laboratorio “problem solving” (sono tenute da docenti specializzati e da esperti di aziende)
n. 3 ore di lavoro in team e dibattito con gli esperti dei laboratori

Prima Sessione dal 25/03/2022

codice del Corso FA2422