La FILOSOFIA, che ispira e orienta le idee, gli obiettivi, la progettazione e la gestione di attività formative e di tutti i servizi, è basata su questi quattro punti cardine: 

A) Empatia, vicinanza, assistenza, trasparenza e comunicazione aperta nei confronti dei destinatari dei corsi e dei servizi e nei confronti dei componenti dei team responsabili dei singoli corsi;

B) Professionalità, competenza, padronanza dei saperi del nostro staff di direzione, dei nostri collaboratori e dei formatori;

C) Progettualità, gestione per obiettivi e organizzazione di sistema di tutti i percorsi; personalizzazione delle singole azioni in base alle esigenze dei corsisti;

D) Osservazione, verifica e misurazione delle fasi realizzative, raccolta e rielaborazione delle opinioni dei corsisti e di tutti i dati in itinere e finali delle azioni formative, valutazione degli esiti ed elaborazione di piani di miglioramento.

I nostri SCOPI mirano a: 1) offrire ai nostri iscritti competenze cognitive e procedurali di alto livello in ogni ambito e settore; 2) personalizzare gli ambienti formativi e i servizi correlati in base alle specifiche esigenze delle persone e dei professionisti, evitando la genericità e l’omogeneità delle offerte formative e organizzative; 3) accompagnare il percorso formativo adattando contenuti e forme di studio alle domande che si presentano; 4) rispondere a tutte le esigenze specifiche dei nostri clienti. Le nostre attività formative e i nostri servizi intendono soddisfare tutte le esigenze di formazione dei nostri iscritti e intendono impostate in forma di reti di nodi informativi e formativi e non in forma di indice di argomenti. I temi fondanti della nostra offerta formativa si costruiscono attorno a due ambiti principali: a) competenze culturali, disciplinari, tecniche e scientifiche, metodologie di lavoro, progettazione, verifica e valutazione; b) modelli di gestione e coordinamento di procedure, processi, attività. Gli ambienti di formazione sono prevalentemente in forma mista: in presenza e in ambienti digitali.