Le azioni formative per storytelling in fase di progettazione

Stiamo progettando tempi e contenuti delle azioni formative per STORYTELLING rivolte sia a imprese e professionisti, sia alle scuole di primo e secondo grado. Sui costi dei vari pacchetti stiamo approfondendo le diverse attività e relativi costi: saremo più precisi in un prossimo articolo. Ecco il piano finora predisposto.

I tempi delle attività comprendono due periodi: a) dal 23 al 27 agosto 2021; b) dal 30 agosto al 3 settembre 2021. La durata di ciascuna attività è di 2 ore e 30 minuti; gli orari di svolgimenti sono 16:30 e 18:30 per ciascun giorno.

I contenuti principali delle attività sono i seguenti:

1. STORYTELLING PER LE IMPRESE
    1. Servizi innovativi per il turismo di tutti i settori;
    2. L’economia circolare come sfondo di qualsiasi attività produttiva e di attività di servizi;
    3. Nuovi modelli più efficienti di e-commerce.
  2. STORYTELLING PER LE SCUOLE
    1. Progettazione di attività e ambienti didattici personalizzate nella scuola inclusiva;
    2. Riorganizzazione dell’Istituto scolastico e degli ambienti di apprendimento
    3. E-learning nella scuola: esempi, pratiche di successo e piani di formazione approfondita del personale docente e tecnico;
    4. Il problema della formazione alla sostenibilità ambientale: programmi e contenuti di studio applicati per tutte le discipline, sperimentazioni e attività realizzate nelle scuole.