CORSO DI FORMAZIONE PER AZIENDE

OBIETTIVI.-

  • Acquisire conoscenze teoriche e competenze di economia circolare, funzionali alla valutazione delle opportunità di cambiamento e delle implicazioni produttive
  • Acquisire competenze, conoscenze di metodi e strumenti necessari per creare nuovi modelli e metodi per la gestione di impresa improntati sui principi di Circular Economy.    

ARGOMENTI.- 

L’economia circolare è ormai comunemente considerata il pilastro fondamentale della green economy. L’economia circolare sostituisce il concetto di rifiuto con quello di risorsa, puntando a ridurre il consumo di materie prime e aumentando l’efficienza nell’uso dei materiali verso la massimizzazione del riutilizzo e del riciclo. Un processo rivisto che trasforma lo scarto in materia utile a un altro ciclo produttivo. Per guidare questo processo occorre prima di tutto trasformare/rinnovare gli obiettivi e le azioni soprattutto con le competenze del capitale umano e di nuove professionalità.

STRUTTURA DEL CORSO.-

Il Corso può essere svolto in Azienda o in Streaming
I tempi standard del Corso sono riportati sotto, ma possono essere modificati/adattati in base a tempi, obiettivi e richieste specifiche delle Aziende.
I costi sono concordati in base alla struttura del Corso concordata
n. 4 ore lezioni frontali con dibattito (sono condotte da docenti universitari)
n. 3 ore lezione di approfondimento personalizzato su indicazione/richiesta/scelta dei corsisi tenute dagli assistenti dei docenti delle lezioni frontali
n. 4 ore di laboratorio “problem solving” (sono tenute da docenti specializzati e da esperti di aziende)
n. 3 ore di lavoro in team e dibattito con gli esperti dei laboratori

Prima Sessione dal 25/10/2021

codice del Corso FA1721

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.